UN INCONTRO SUI RALLY

Giovedì sera la sede dei Cronometrsiti di Treviso ha ospitato un incontro dal titolo "I regolamenti dei rally e relativo cronometraggio". La serata, pensata dai crono di Treviso e promossa dal Comitato Regionale Veneto della FICr, voleva essere un ripasso su tutti gli aspetti regolamentari che coinvolgono i cronometristi nei rally: gestione dei controlli orari, operatività in inizio e fine PS, controllo stop. In particolare poi, l'attenzione si è focalizzata sulla gestione di tutte le casistiche particolari, ma molto frequenti, che si possono presentare durante una gara: partenze PS bloccate, concorrenti in ritardo ai controlli orari, tempo massimo di ritardo ai CO, ecc.

 

Ospite e moderatore dell'incontro è stato Stefano Torcellan, affermato Direttore di Gara in molti dei "nostri" rally nel nord-est (ma non solo), che ha dato spiegazioni e consigli su come sia meglio agire nelle varie postazioni.

Erano presenti poi il Presidente Regionale FICr Alessandro Nicolai e una trentina di cronometristi, principalmente delle associazioni di Treviso, Venezia e Belluno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito accetti la nostra politica. Per saperne di piu'

Approvo