19° PREALPI MASTER SHOW

 

 

 

 

 

 

 

 

Si è brillantemente conclusa la 19° edizione del Rally terra Prealpi Master Show, valido per il trofeo Raceday Ronde Terra, in quel di Sernaglia della Battaglia, ai piedi delle prealpi trevigiane.

Notevole come sempre la partecipazione che ha visto al via ben 160 equipaggi tra cui 6 auto storiche condotte da piloti del calibro di Jari-Matti Latvala e Mikko Hirvonen.

La partenza nella fredda serata di sabato con una prova speciale “night” e le successive tre prove alla domenica mattina di 10,40 km, molto toste, con condizioni di ghiaccio e fango che hanno messo a dura prova i concorrenti provocando ben 33 ritiri.

La prova speciale si presentava uguale alle passate edizioni, ma con una modifica nella parte iniziale: abbandonata la partenza sull'asfalto, quest'anno lo start è stato ideato sulla terra, ed i nuovi ottocento metri di speciale sono risultati una velocissima serie di curve molto spettacolari da vedere e naturalmente da guidare.

 

La vittoria è andata alla coppia Romagna-Lamonato su Delta Integrale per le storiche, precedendo il pilota ufficiale Toyota al mondiale rally Latvala, per l’occasione al volante di una Toyota Celica ST 165, mentre per le moderne quarta vittoria consecutiva per la coppia di casa Mauro Trentin e Alice De Marco su Ford Fiesta WRC che ha preceduto di soli 2”3/10 l’equipaggio Scattolon-Zanini, al volante di una Skoda Fabia.

 

Non facile la gestione della gara a causa delle numerose interruzioni con continua modifica dei tempi settore dovute a incidenti, e le particolari condizioni meteo del periodo invernale che, come detto in precedenza, presentavano ghiaccio e fango.

Grazie all’esperienza e anche alla passione dei Crono Trevigiani la manifestazione è stata portata a termine nel migliore dei modi con soddisfazione di tutti.

 

Tutti i risultati della gara sono consultabili ai seguenti link:

Auto moderne

Auto storiche

 

Meri Carraro

ASD Cronometristi Treviso

 


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito accetti la nostra politica. Per saperne di piu'

Approvo